Rolling Stone Italia

Avete visto il video del nuovo singolo di A$AP Rocky?

Nel cast di ‘Punk Rocky’, primo estratto dall’album ‘Don’t Be Dumb’ che uscirà il 16 gennaio, ci sono Winona Ryder e Danny Elfman
A$AP Rocky

Foto: Screenshot

Benvenuti nel nuovo mondo di A$AP Rocky. Ieri, la star del rap ha pubblicato il video del nuovo singolo Punk Rocky. Tra i protagonisti Winona Ryder, Thundercat e Danny Elfman.

Nel video diretto da Rocky, Folkert Verdoorn e Simon Becks, il cantante ha un occhio che canta, porta bigodini rosa nei capelli e suona con la sua band in un garage. La vicina di casa è Ryder, che è attratta dalla band. Non il suo partner super muscoloso e molto arrabbiato… 

Il video è influenzato dall’immaginario di Tim Burton, sia per la presenza di Elfman e Ryder — entrambi coinvolti in Beetlejuice ed Edward mani di forbice — sia per l’atmosfera delirante. La canzone è contenuta nel prossimo album di Rocky Don’t Be Dumb, in uscita il 16 gennaio. Burton ha curato parte dell’artwork del disco e un film che lo accompagnerà. In un’intervista a Vanity Fair, Rocky ha spiegato che Elfman «ha composto le musiche di molte delle canzoni».

Secondo un comunicato stampa, la copertina del disco presenta sei alter-ego di Rocky rappresentati «nello stile inconfondibile di Burton. Ogni personaggio rappresenta un momento significativo della carriera di Rocky». Cinque di questi personaggi appaiono nel video, con Rocky che interpreta uno di essi, Gr1m.

Iscriviti
Exit mobile version