Rolling Stone Italia

Avete visto il tributo cringe di Rod Stewart a Ozzy Osbourne?

Durante i suoi ultimi concerto il musicista ha deciso di celebrare Ozzy con un video generato con l'IA. ll risultato però...

Foto press

Quello che doveva essere il tributo di Rod Stewart a Ozzy Osbourne è presto diventato oggetto di critiche e scherno dopo che il video dell’omaggio – con immagini generate dall’intelligenza artificiale di Osbourne e altri artisti scomparsi prematuramente – è apparso sui social media.

Dopo la morte di Osbourne, avvenuta il 22 luglio, Stewart in concerto ha cominciato a dedicare la sua Forever Young al cantante dei Black Sabbath. Tuttavia, quello che inizialmente era un normale tributo, con una semplice immagine di Osbourne mostrata sugli schermi video, ha recentemente preso una piega bizzarra quando la canzone è stata accompagnata da un video fatto con l’IA n cui si vede Ozzy in paradiso con un selfie stick in mano intendo a scattarsi foto con personaggi come Freddie Mercury, Kurt Cobain e Amy Winehouse. Ma anche con Prince, Bob Marley, Tupac Shakur, Michael Jackson, Whitney Houston.

Ecco alcuni footage del video incriminato:

Iscriviti
Exit mobile version