Rolling Stone Italia

Avete sentito la cover di Billie Joe Armstrong e suo figlio di ‘Heroes’ di David Bowie?

Il leader dei Green Day e il figlio Jacob hanno registrato il brano per un reality show americano: «È la prima volta che cantiamo assieme»

Foto: Enzo Mazzeo

Billie Joe Armstrong dei Green Day e suo figlio Jacob hanno pubblicato una cover di Heroes di David Bowie. Sebbene nelle scorse settimane si sia celebrata la memoria di Bowie e l’anniversario del decimo anno dalla sua scomparsa, la cover di Billie Joe e Jacob non si inserisce nella lunga lista di omaggi all’artista. Qui le celebrazioni vanno in tutt’altra direzione: il brano è stato registrato per la cinquantesima stagione del reality tv americano Survivor.

Nelle ultime settimane Heroes ha avuto una impennata di ascolti sulle piattaforme di streaming dopo essere stata utilizzata nei titoli di coda dell’ultimo episodio di sempre di Stranger Things. Ora trova una nuova veste, con padre-figlio che cantano fianco a fianco. Il brano composto e scritto da Bowie e Brian Eno questa volta è stato arrangiato dal solo Jacob che ne ha così parlato: «Ho registrato una cover di Heroes per la CBS ed è fuori ora. È la prima volta che io e mio padre cantiamo assieme in un canzone. Piuttosto figo. Anche se è difficile rendere giustizia a un brano come questo. Sono comunque grato di aver avuto l’opportunità di provarci».

Qui l’ascolto:

Iscriviti
Exit mobile version