Avete sentito ‘Just Another Rainbow’ di Liam Gallagher e John Squire? | Rolling Stone Italia
raised in Manchester

Avete sentito ‘Just Another Rainbow’ di Liam Gallagher e John Squire?

Il singolo, uscito oggi, introduce la nuova collaborazione tra l’ex Oasis e il chitarrista degli Stone Roses

Liam Gallagher John squire

Da @liamgallagher

«Per me, Just Another Rainbow parla di delusione, di quella sensazione che ti fa dire che non ottieni mai ciò che realmente desideri». Così John Squire, ex chitarrista degli Stone Roses, ha descritto il nuovo singolo con Liam Gallagher, disponibile da oggi. «In realtà non mi piace spiegare le canzoni, penso che trovarvi significato sia il privilegio di chi ascolta. Una canzone può essere qualsiasi cosa. E per me, questa è una delle più felici che abbiamo fatto insieme, anche se non lo sembra».

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

A post shared by Liam Gallagher (@liamgallagher)

Felicitazioni, in un certo senso, Just Another Rainbow le porta: è infatti il primo assaggio di una nuova collaborazione attesa che dovrebbe realizzarsi in primis nella forma di un album à deux che Gallagher ha già definito il migliore «dai tempi di Revolver» dei Beatles: «Caga in testa a tutto il resto». Un comunicato rilasciato congiuntamente dai due artisti di Manchester lascia intendere che li vedremo (o per lo meno, li vedranno gli inglesi) anche in concerto: «Arriverà altra nuova musica, e potrebbero esserci anche show dal vivo».

Gallagher ha rivolto parole di grande stima verso Squire: «Tutti lo definiscono chitarrista, ma si dimenticano che è anche un autore eccellente». Per il chitarrista, quella di Liam è «una delle più grandi voci rock di sempre. È dello stesso livello di Dylan, Lennon, Jagger e Rotten».

Just Another Rainbow

Altre notizie su:  John Squire Liam Gallagher