Avete visto il video di Dua Lipa per ‘Barbie’? | Rolling Stone Italia
Life in plastic

Avete visto il video di Dua Lipa per ‘Barbie’?

“This Barbie is making a music video”: è arrivata ‘Dance the Night’. «Il film è ispirato al mondo della disco e non c’è mai la sensazione che lo sguardo sia maschile», assicura la popstar. Nella colonna sonora ci sono anche gli Aqua

Avete visto il video di Dua Lipa per ‘Barbie’?

Dua Lipa nel video di ‘Dance the Night’

Foto: YouTube

Il 20 luglio uscirà al cinema Barbie, film diretto da Greta Gerwig e dedicato alla famosissima bambola di casa Mattel con Margot Robbie nel ruolo della protagonista e Ryan Gosling chiamato a interpretare Ken. Da ieri abbiamo anche qualche informazione in più sulla colonna sonora curata da Mark Ronson, in cui appaiono Tama Impala, Charli XCX, Haim, Nicki Minaj & Ice Spice. Ed è uscito stanotte il primo singolo, Dance the Night di Dua Lipa, accompagnato da un video.

La cantante, che nel film veste i panni di Barbie Sirena, ha spiegato a Dazed che Greta Gerwig si è ispirata al mondo della disco: «Ci sono molto glitter e molto pop».

Il film, secondo Dua Lipa, metterà in mostra una Barbie differente da quella stereotipata che il pubblico ha in mente: «Non c’è mai la sensazione che lo sguardo sia maschile. Ci sono personaggi femminili interessanti». Anche se Barbie rappresenta un certo ideale di perfezione «il film, in cui c’è molta diversità nel cast, mostra una storia differente».

Qui il video ufficiale della canzone:

Dua Lipa - Dance The Night (From Barbie The Album) [Official Music Video]

Sotto la tracklist della colonna sonora curata da Ronson dove appaiono, nel pezzo di Nicki Minaj e Ice Spice, anche gli Aqua in quello che, a giudicare dal finale del trailer, sembra un remake di Barbie Girl intitolato Barbie World. Di due artisti inclusi nella colonna sonora verrà reso noto solo in seguito il nome.

1 Lizzo “Pink”
2 Dua Lipa “Dance the Night”
3 Nicki Minaj & Ice Spice “Barbie World (with Aqua)”
4 Charli XCX “Speed Drive”
5 Carol G “Watati (feat Aldo Ranks)”
6 Artista TBA
7 Tame Impala “Journey to the Real World”
8 Ryan Goslin “I’m Just Ken”
9 Dominic Fike “Hey Blondie”
10 Haim “Home”
11 Artista TBA
12 The Kid Laroi “Forever & Again”
13 Khalid “Silver Platter”
14 PinkPantheress “Angel”
15 Gayle “Butterflies”
16 Ava Max “Choose Your Fighter”
17 Fifty Fifty “Barbie Dreams (feat Kali)”

Barbie | Main Trailer

Altre notizie su:  Dua Lipa