Audiosecrets#2, con RS vinci un posto per la giornata con il guest dj Shablo | Rolling Stone Italia
News Musica

Audiosecrets#2, con RS vinci un posto per la giornata con il guest dj Shablo

Torna il corso esclusivo di pro-audio a Poggibonsi, tra Siena e Firenze. Sotto la guida di uno dei massimi esperti italiani di sound-engineer, Andrea Debernardi, potrete migliorare le vostre capacità di mixing e di mastering

Dj Shablo in studio

Dj Shablo in studio

Un workshop di pro-audio per migliorare le proprie capacità di mixing e mastering in un luogo, davvero, paradisiaco, vicino alle colline del Chianti, a Poggibonsi, tra Siena e Firenze. Torna Audiosecrets#2 e grazie a RS uno di voi potrà avere la possibilità di vincere un premio molto speciale: partecipare alla giornata con dj Shablo, domenica 14 settembre.

L’intero corso, alla sua seconda edizione, inizia venerdì 12, dura cinque giorni (fino a martedì 16) ed è indirizzato a chi già possiede competenze tecniche ma vuole perfezionare il proprio stile. I partecipanti verranno seguiti durante il lavoro di mixing e mastering da Andrea “DB” Debernardi, uno dei massimi sound engineer italiani che quest’anno ha ottenuto otto dischi di platino e cinque dischi d’oro (lavorando con J-ax, Fedez, Marracash, Rocco Hunt, Neffa, Moreno, Max Pezzali e molti altri).

Gli iscritti avranno a disposizione la migliore strumentazione sul mercato, una postazione di mixaggio creata ad hoc e allestita con il supporto della sezione pro-audio Midiware (attrezzature: Solid State Logic, Neve, IGS, Looptrotter, Genelec, Avid) e avranno la possibilità di analizzare alcune tra le sessioni realmente usate per realizzare i bounce dei
brani e dei successi hip-hop dell’ultima stagione. Potranno anche dedicarsi alla pratica guidata sui tools più utili durante la fase di post produzione audio, oltre ovviamente alla possibilità di sperimentare e mettere in pratica tutte le nozioni e i consigli acquisiti durante il soggiorno.

Così racconta il workshop Andrea Debernardi: «Iscrivendosi al workshop Audiosecrets#2 si avrà la possibilità di vivere cinque giorni di studio session full-immersion. Il workshop offre un’opportunità esclusiva poiché il numero di posti disponibili è di soli 10 iscritti. Ciò permetterà ai partecipanti di mantenere la massima concentrazione e ottenere il massimo apprendimento, di avere un confronto diretto e pratico con il master sui tools più utili nella post-produzione audio e inoltre di poter scegliere gli argomenti da trattare in base alle singole esigenze degli iscritti, potendo porre domande dirette e quesiti senza limite.
Durante la giornata “Special Guest Day” del 14 Settembre i dieci partecipanti del workshop completo avranno diritto a un trattamento speciale: avranno riservati i primi posti in sala, avranno la precedenza sulle domande e sui quesiti da porre al producer ospite (per questa edizione: Dj Shablo), e avranno infine la possibilità di restare gli ultimi 30 minuti dell’evento soli con master e guest per esporre gli ultimi dubbi in totale intimità». Il costo per la giornata di domenica 14 settembre è di 99 euro, per l’intero corso con soggiorno 599 euro (per informazioni consultare la pagina Facebook)

[contact-form-7 id=”241454″ title=”Audiosecrets – Shablo”]