Ascolta "Vegetable Man", l'inedito dei Pink Floyd | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta “Vegetable Man”, l’inedito dei Pink Floyd

il brano fu scritto da Syd Barrett e registrato nel 1965, ma non venne mai pubblicato, ora uscirà insieme ad altre 20 canzoni mai pubblicate in occasione di "The Early Years 1965-1972"

L'improbabile reunion dei Pink Floyd avverrà grazie a un candidato repubblicano

L'improbabile reunion dei Pink Floyd avverrà grazie a un candidato repubblicano

Una delle prima tracce registrate dai Pink Floyd, ma mai pubblicata, è stata trasmessa su BBC Radio 6, durante il programma condotto da Shaun Keaveny.

Il brano, intitolato Vegetable Man, fu scritto da Syd Barrett e registrato nel 1965, ma non venne mai pubblicato; ora, in occasione del box set The Early Years 1965-1972, la traccia è stata rimasterizzata e sarà compresa nel primo dei 27 dischi della raccolta in uscita prevista per l’11 novembre.

The Early Years 1965-1972 coprirà i primi anni della carriera dei Pink Floys, dalla pubblicazione del singolo Arnold Layne, passando per Obscured by Clouds, fino allo storico live di Pompei. Nelle circa 27 ore di materiale saranno comprese 20 canzoni mai pubblicate, sette ore di riprese live e più di cinque ore di rarissimi filmati dei concerti della band leggenda del rock. L’uscita dell’imperdibile box-set è stata anticipata dall’uscita del video di Childhood’s End e Grantchester Meadows.

Potete ascoltare Vegetable Man cliccando al minuto 50,51 sul canale streaming del canale BBC Radio 6.

Altre notizie su:  Pink Floyd