Ascolta un anticipo del nuovo album di Brian Eno, "Reflection" | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta un anticipo del nuovo album di Brian Eno, “Reflection”

Il seguito di "The Ship" uscirà domenica 1 gennaio per Warp Records

Ascolta un anticipo del nuovo album di Brian Eno, “Reflection”

Manca davvero poco all’uscita del nuovo disco di Brian Eno prevista per il primo gennaio e qualche ora fa sulla BBC Radio 6 è andato in onda un primo anticipo di quello che sarà il nuovo lavoro ambient, Reflection. Cliccate qui per ascoltare l’anteprima, da 1:08:45.

Il disco sarà composto da un’unica traccia lunga 54 minuti e, i possessori di iOS e Apple TV potranno inoltre godere di una versione “generative” che permetterà di esplorare il mondo visivo e sonoro di Reflection. «Sarà un po’ come il giardinaggio» ha detto Eno «si piantano i semi e si ottiene un giardino che ci piace».

«Reflection è il più recente e più sofisticato dei miei esperimenti Ambient. La mia intenzione, almeno inizialmente, era quella di creare una musica senza fine, qualcosa che fosse presente fino a quando ognuno lo ritenesse opportuno. Volevo inoltre che si svolgesse ogni volta in modo diverso, una sensazione simile a quando ti siedi in riva a un fiume. Il fiume è sempre lo stesso, ma ogni volta è diverso. I vinili, i cd o le cassette hanno questo limite. Sono identiche ogni volta. Anche Reflection è così, ma solo nella sua forma. Con la app che abbiamo creato le versioni sono infinite».

Questa la cover:

Brian Eno

Altre notizie su:  Brian Eno album the ship