Ascolta 'Tutto il mondo è quartiere', il nuovo singolo di Ensi | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta ‘Tutto il mondo è quartiere’, il nuovo singolo di ENSI

Il brano prodotto da The Ceasars anticipa il prossimo disco del freeystler, in uscita in autunno

Ascolta ‘Tutto il mondo è quartiere’, il nuovo singolo di ENSI

Sono passati tre anni da Rock Steady, l’ultimo disco di inediti pubblicato da ENSI, uno dei freestyler più apprezzati e popolari d’Italia. Il rapper è tornato con un nuovo singolo, Tutto il mondo è quartiere – antipasto del suo nuovo album che uscirà in autunno -, da oggi disponibile in tutti gli store digitali.

«Oggi i confini non esistono più: tutto il mondo è quartiere, in ogni quartiere del mondo. Mangio in ristoranti orientali, compro l’acqua dal Bangla, mi taglio i capelli da un nigeriano. I figli del portiere del mio palazzo parlano in filippino con lui e in italiano con me. Mi figlio andrà in scuole con ragazzi di ogni colore, razza e religione», ha detto Ensi parlando del suo nuovo brano.

Il brano, un racconto sgrandangolato di queste realtà, è stato prodotto da The Ceasars: un inno alla diversità e al meltin pot di culture diverse scandito come il racconto di una giornata tipo in un mondo multietnico. Rock Steady era il modo di Ensi per dimostrare che era più di un popolare freestyler, questo pezzo – e il prossimo album – rappresentano l’occasione giusta per confermarsi.

Altre notizie su:  ENSI nuovo album nuovo singolo