Ascolta 'Surfacing to Breathe', il nuovo album dei Clustersun | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta ‘Surfacing to Breathe’, il nuovo album dei Clustersun

La band catanese torna dopo tre anni dall'esordio con un disco dilatato e space, ricco di riverberi e picchi psichedelici

Ascolta ‘Surfacing to Breathe’, il nuovo album dei Clustersun

Surfacing to Breathe è il titolo del secondo album dei Clustersun, band catanese prodotta da Seahorse Recordings. Sono passati tre anni dall’esordio Out Of Your Ego, lavoro che mostrava i primi segni del sound esploso definitivamente nel nuovo album: riverberi shoegaze, muri di suono, atmosfere psichedeliche e dilatazioni space.

L’amore tra i Clustersun e il mondo shoegaze è scoppiato subito: la band, infatti, ha partecipato a diverse compilation di genere, tra cui Revolution – The Shoegaze Revival. Non c’è da sorprendersi più di tanto, ascoltando i Clustersun è facile pensare ai My Bloody Valentine, ai Ride e agli Slowdive.

Surfacing to Breathe, che vi proponiamo in anteprima, è stato prodotto dalla band insieme ad Alessio Pindinelli. L’incisione è stata curata da Piergiorgio Campione allo Studio12 di Catania, mentre il mastering è stato fato da Carl Saff a Chicago. Il disco, anticipato dal singolo Raw Nerve, verrà pubblicato il 19 maggio.