Ascolta "Something Just Like This", il primo singolo dei Chainsmokers con i Coldplay | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta ‘Something Just Like This’, il primo singolo dei Chainsmokers con i Coldplay

Dopo il banner apparso per sbaglio su Spotify, la band capitanata da Chris Martin è salita sul palco dei Brit Awards di ieri sera assieme ai due producer con cui ha suonato dal vivo per la prima volta il nuovo singolo

Come già anticipato da un banner apparso ieri, inavvertitamente, su Spotify, è uscito il nuovo singolo del duo di producer EDM statunitensi, The Chainsmokers, nato in collaborazione con i Coldplay.

La traccia, presentata per la prima volta ai Brit Awards di ieri sera, intitolata Something Just Like This, fonde i due stili musicali degli artisti in gioco, con le strofe suonate a pianoforte elettrico – tipiche della band di Chris Martin – pronte a sfumare nel drop marchio di fabbrica dei Chainsmokers.

Tra arpeggi di chitarra, marchio di fabbrica del chitarrista dei Coldplay Jonny Buckland, e synth pad che rendono l’atmosfera del brano pronta a esplodere, Chris Martin canta di un amore ordinario. Something Just Like This sarà incluso nell’album di debutto dei Chainsmokers, Memories: Do Not Open, in uscita prevista per il 7 di aprile mentre, a gennaio, i due producer avevano condiviso il primo estratto Paris.