Home Musica News Musica

Ascolta la versione live di “My Big Mouth” degli Oasis dalla riedizione di “Be Here Now”

La traccia è stata registrata nel 1996 durante i live a Knebworth

Gli Oasis ripubblicheranno il loro disco del 1997 Be Here Now a ottobre in un formato di 3 dischi contenenti, oltre ai brani originali, anche alcune B-sides, the Mustique demos e alcune rarità live dell’epoca. Una di questa è My Big Mouth, dal live leggendario a Knebworth, anno 1996.

«Una nuova canzone, My Big Mouth» dice Liam al pubblico prima di suonare. Solo due mesi dopo i fratelli Gallagher sarebbero entrati in studio di registrazione per iniziare a lavorare a Be Here Now.

I fan che effettueranno il preorder di Be Here Now – Chasing the Sun riceveranno subito in download la traccia in aggiunta alla versione 2016 di D’You Know What I Mean?.

«Man mano che sono passati gli anni ho iniziato ad accettare l’idea che le canzoni di quel disco fossero troppo lunghe. Qualcuno, non ricordo chi, ha avuto l’idea di farcele rivisitare, rieditare» ha detto Noel a proposito della nuova versione.

Nella release presenti anche alcuni inediti come la cover acustica di Setting Sun (traccia dei Chemical Brothers feat. Noel) e una versione inedita di Stand By Me registrata nello studio del chitarrista Paul Benjamin, oltre alle 14 tracce facenti parte di Mustique demos, registrate da Noel e dal produttore Owen Morris ai Caraibi nel 1996.

Altre notizie su:  Oasis