Ascolta ‘La pioggia alla domenica’ di Vasco e Marracash | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta ‘La pioggia alla domenica’ di Vasco e Marracash

«È uno dei grandi poeti del 900 e IL riferimento per chiunque voglia scrivere canzoni», ha detto il rapper del cantautore di Zocca. Tutti i proventi del brano andranno a 'Save the children'

Ascolta ‘La pioggia alla domenica’ di Vasco e Marracash

Vasco Rossi e Marracash

Foto press; Gabriele Micalizzi

Marracash e Vasco Rossi hanno pubblicato una canzone insieme: è una nuova versione de La pioggia alla domenica, uno dei brani contenuti nell’ultimo album di Vasco, Siamo qui. Tutti i proventi dell’operazione saranno devoluti a Save the Children, che in questo periodo è impegnata ad aiutare i bambini coinvolti nella guerra in Ucraina.

«Mi piace Marracash», ha scritto Vasco della collaborazione, «è nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore. Quando mi ha chiesto di campionare Gli Angeli per un brano del suo nuovo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli La pioggia alla domenica. Ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un senso artistico: Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente».

Marra, invece, ha detto che Vasco è «uno dei più grandi poeti del ‘900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito».



Qui sotto potete ascoltare il brano:

La Pioggia Alla Domenica

Questa invece la versione originale contenuta in Siamo qui:

La Pioggia Alla Domenica

A maggio Vasco porterà le canzoni di Siamo qui in un tour che toccherà le principali città italiane, tra cui Milano, Firenze, Napoli, Roma e Bari. Qui sotto trovate la lista con tutte le date. A questo link, invece, l’intervista a Vasco sul disco.

20 maggio – Trento (Trentino Musica Arena)
24 maggio – Milano (Ippodromo Milano Trenno)
28 maggio – Imola (Autodromo Enzo e Dino Ferrari)
3 giugno – Firenze (Visarno Arena)
7 giugno – Napoli (Stadio Diego Armando Maradona)
11 e 12 giugno – Roma (Circo Massimo)
17 giugno – Messina (Stadio San Filippo)
22 giugno – Bari (Stadio San Nicola)
26 giugno – Ancona (Stadio del Conero)
30 giugno – Torino (Stadio Olimpico)

Altre notizie su:  Marracash Vasco Rossi