Ascolta in anteprima ‘Superbattito’, il primo album di Gazelle | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta in anteprima ‘Superbattito’, il primo album di Gazzelle

Tra immagini sfocate, synthpop e un cantautorato à la Calcutta, Gazzelle ha già fatto parlare di sé ancor prima dell'uscita del suo album d'esordio, in arrivo il 3 marzo

Ascolta in anteprima ‘Superbattito’, il primo album di Gazzelle

S’intitola Superbattito il disco con cui si presenta Gazzelle, il cantautore di casa Maciste Dischi che negli scorsi mesi ha fatto parecchio parlare di sé, vuoi per le immagini sfocate dietro cui si cela, vuoi per quella miscela di synth pop e di quel cantautorato di scuola romana tanto in voga nell’ultima stagione discografica.

«Superbattito è un disco che ho scritto di getto nel giro di pochi mesi, poco più di un anno fa», racconta Gazzelle del suo album di esordio. «Parla di storie infinite, di luci lontane. Momenti minuscoli lasciati da qualche parte infondo alla sera. Amori messi al sicuro per non farli appassire. E’ un disco che un po’ mi mette a nudo e che un po’ mi copre. Tipo una coperta corta. Tipo quando abbraccio il mio cane».

Anticipato dai singoli Quella Te e NMRPM, Superbattito uscirà il 3 marzo mentre qui sotto potete già ascoltarlo in anteprima.

Altre notizie su:  Calcutta Gazzelle Gazzelle