Ascolta in anteprima il primo EP di Kuthi Jinani | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta in anteprima il primo EP di Kuthi Jinani

Un po' IDM alla Aphex Twin, un po' breakcore tipo Christoph de Babalon, il giovane producer di Bari ha tutte le carte in regola per fare grandi cose

Ascolta in anteprima il primo EP di Kuthi Jinani

Il nome Kuthi Jinani non vi dice nulla? Nemmeno a noi, eppure quando ci è arrivato questo promo in redazione siamo rimasti colpiti da quanto attuale suoni Discarga Verde, il suo nuovissimo EP in uscita per Beat machine e soprattutto in anteprima streaming qui sotto.

Comunque Kuthi Jinani non è il vero nome del producer barese, che all’anagrafe fa Giancarlo Brambilla, ha appena 19 anni e ora studia Musica Elettronica al Conservatorio di Milano. Un po’ IDM alla Aphex Twin, un po’ breakcore tipo Christoph de Babalon, c’è da dire che come primo passo Giancarlo ha imboccato proprio la direzione giusta.

C’è anche un remix compreso nel pacchetto, firmato dall’inglese Ipman e decisamente più in griglia e techno delle altre tracce. Discarga Verde uscirà in digitale sul Bandcamp di Beat Machine e in 12 pollici in vinile il 2 novembre, mentre il 6 in tutti gli altri store digitali del reame.

Altre notizie su:  Kuthi Jinani