Ascolta in anteprima il nuovo brano di Marco Shuttle | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta in anteprima il nuovo brano di Marco Shuttle

Il DJ e produttore trevigiano ci ha lasciato in custodia "I fail, You fall", tratto dalla sua nuova, misteriosa creatura: "Systhema"

Foto: Stampa

Foto: Stampa

«Capisco più chiaramente cosa ci sia dietro ai miei lavori una volta che li ho finiti, piuttosto che avere un’idea di partenza e seguirne il percorso» spiega Marco Shuttle a proposito di Systhema, la sua nuova, misteriosa creatura.

«E ora che guardo a quest’album dall’esterno come un qualcosa di “finito” riconosco i paesaggi sonori che dipinge e mi sento a mio agio con questa visione» conclude il produttore e DJ trevigiano. I fail, You fall è il titolo del brano tratto dall’ellepì che Marco ci ha lasciato per la première sonora di oggi. Come la maggior parte dell’album, il brano ha molto a che fare con la costruzione di un flusso narrativo attraverso i suoni e con il “disegnare”—parola di Marco—lo spazio che questo flusso narrativo pervade. Senza però dare agli elementi un carattere intrusivo.

Marco Shuttle – I Fail. You Fall. by Spazio Disponibile

Spazio009: Marco Shuttle – I Fail. You Fall.

Il risultato è una techno molto affilata, detroitiana, a proprio agio sia su un dancefloor che sul piatto di un giradischi domestico.

La data da segnarsi per godersi finalmente Systhema è il 9 maggio, in uscita per la Spazio Disponibile di Donato Dozzy e Neel.

Altre notizie su:  Marco Shuttle