Ascolta in anteprima due tracce di Bienoise e gli Elephantides | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta in anteprima due tracce di Bienoise e gli Elephantides

Dopo essersi esibiti all'Encode Festival, i ragazzi si sono ritrovati all'Hubsolut Studio di Cuneo per dare vita alle "Relativ" e "Birch Of Cuneo" in anteprima

Oggi abbiamo in anteprima due bei pezzoni elettronici, uno di Bienoise e l’altro degli Elephantides. Tutti artisti italiani, quindi, coinvolti per l’occasione in un format tanto semplice quanto interessante.

Il giorno dopo l’esibizione all’Encode Festival, evento che si consuma ogni autunno nei paraggi di Cuneo, i ragazzi si sono dati appuntamento all’Hubsolut Studio per confrontarsi su vari argomenti e poi produrre i due pezzi in anteprima qui sotto.

In cima invece trovate il video dell’incontro fra Alberto, Daniele e Sergio in cui si scambiano opinioni, esperienze e tips sulla produzione musicale. Per Alberto, ovvero Bienoise, l’approccio alla musica è derivato dall’amore per il prog rock anni Settanta e successivamente i Boards Of Canada. Quanto a Sergio e Daniele, o Elephantides, il punto cardine della loro missione musicale è la sperimentazione del ritmo, la ricerca continua di nuovi pattern sonori.

Betulla Records è l’etichetta che si farà carico della pubblicazione di Relativ degli Elephantides e Birch Of Cuneo di Bienoise il 30 gennaio.

Altre notizie su:  Bienoise Elephantides