Ascolta il remix di Mike D dei Beastie Boys per le Warpaint | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta il remix di Mike D dei Beastie Boys per le Warpaint

L'ex Beastie Boys ha spogliato "New Song" delle Warpaint dalla sua struttura disco pop e trasformata in una hit dub da dancefloor

MIKE D

MIKE D

La leggenda hip-hop dei Beastie Boys Mike D ha fatto un remix di New Song delle Warpaint, che porta la traccia tratta dall’album Heads Up dalle sonorità disco alla dancehall grazie a un massiccio basso dub.

Per il remix, Mike D spoglia il brano del suo scheletro pop, concentrando il sound sulle melodie ipnotiche della band e sul basso spacca amplificatore di Jenny Lee Lindberg.

Dopo lo scioglimento dei Beastie Boys in seguito alla morte di Adam “MCA” Yauch, negli ultimi anni Mike D è lentamente tornato alla musica, prima con un remix per Awolnation e poi una apparizione nel nuovo LP dei Cassisus, seguiti da un DJ set al Panorama Festival di New York e un proprio show radiofonico su Beats 1, The Echo Chamber.

«Mi sento molto fortunato perché ho potuto lavorare e condividere materiale con tantissimi musicisti diversi, ed è così che tiri fuori la merda più figa; è il modo in cui lavoro», ha detto Mike D a Rolling Stone circa l’approccio con cui scopre nuova musica.

«Per esempio, quand’ero un ragazzino ed ero fissato con il punk dei Clash e delle Slits, scoprii il reggae cui quegli artisti si ispiravano – ha aggiunto – e questo mi fece scavare più in profondità e anche adesso lavoro in questo modo».

Warpaint - "New Song" (Mike D Remix)