Ascolta il principe Harry che canta nel nuovo singolo di Bon Jovi | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta il principe Harry che canta nel nuovo singolo di Bon Jovi

La canzone s’intitola ‘Unbroken’, i ricavi vanno agli Invictus Games, l’evento sportivo dedicati ai veterani di guerra organizzato dal Duca di Sussex

“Ci hanno insegnato a sparare / Uomini e donne fianco a fianco / Pensavamo che saremmo stati accolti come liberatori / In una guerra millenaria”, canta Jon Bon Jovi nel nuovo singolo Unbroken. Ad accompagnarlo c’è l’Invictus Games Choir, un coro che – secondo quanto riporta il NME – comprende il fondatore della Invictus Games Foundation, il principe Harry.

I ricavi del singolo registrato negli studi Abbey Road circa un mese fa saranno devoluti alla fondazione creata da Harry per organizzare gli Invictus Games, sorta di olimpiade a cui partecipano veterani di guerra con disabilità. L’edizione del 2020 avrebbe dovuto tenersi a L’Aia dal 9 al 16 maggio. È stata rimandata al 2021.

Unbroken non è un inedito assoluto. Bon Jovi ha pubblicato una diversa versione della canzone nel novembre 2019 per il documentario To Be of Service. I proventi di quella versione andavano alla Patriotic Service Dog Foundation che regala cani ai veterani di guerra per aiutarli ad affrontare i disturbi da stress post traumatico.

I Bon Jovi pubblicheranno il 15 maggio il nuovo album Bon Jovi 2020. Domenica scorsa, il cantante ha lanciato una sfida ai fan: finire una canzone intitolata Do What You Can e da lui abbozzata su quel che si prova in questo periodo difficile. Il tastierista del gruppo David Bryan ha annunciato nel corso della scorsa settimana di essere positivo al coronavirus.

Altre notizie su:  Bon Jovi