Ascolta il primo anticipo dalla ristampa di "Out of Time" dei R.E.M. | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta il primo anticipo dalla ristampa di “Out of Time” dei R.E.M.

Il brano è una versione demo inedita di "Radio Song"

I R.E.M. nel 1991. Foto: Facebook

I R.E.M. nel 1991. Foto: Facebook

Sta per uscire una nuova versione di Out of Time, lo storico album dei R.E.M. del 1991. Il disco, che sarà arricchito di contenuti speciali, conterrà alcune demo inedite di brani presenti nel disco. Una di queste è Radio, prima versione della poi definitiva Radio Song, con Peter Buck alla chitarra acustica e con Bill Berry che canta uno dei versi.

Out of Time, che compie 25 anni, è stato il primo album della band a raggiungere la numero uno in USA, grazie ai singoli Losing My Religion e Shiny Happy People. È stato inoltre certificato 4 volte platino. Radio Song fu pubblicata come singolo arrivando alla 48 nella Billboard’s Mainstream Rock chart.

La pubblicazione è prevista per il 18 novembre e, oltre alle canzoni rimasterizzate, conterrà una registrazione live al Mountain Stage di Charleston, West Virginia e un Blu-ray con l’album in alta definizione insieme a 8 video musicali. Ma anche interviste ai membri della band e ai produttori Scott Litt e John Keane. Sarà disponibile in una versione da 3 vinili o doppio cd e, ovviamente, in digitale.

Altre notizie su:  rem Michael Stipe radio Rem