Ascolta il nuovo singolo di Kid Cudi e Eminem, 'The Adventures of Moon Man and Slim Shady' | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta il nuovo singolo di Kid Cudi e Eminem, ‘The Adventures of Moon Man and Slim Shady’

È la prima volta in assoluto che i due collaborano, in un brano con tanto di video in stile cartone animato

Kid Cudi e Eminem si sono uniti in un nuovo brano, The Adventures of Moon Man and Slim Shady, uscito ieri a mezzanotte. La collaborazione era stata annunciata dalla figlia di Kid Cudi, Vada, in un video che l’artista aveva condiviso due giorni fa su Twitter. È la prima volta in assoluto che i due collaborano.

C’è un lyric video per il brano, con i rapper che compaiono sotto forma di cartoni animati mentre rappano, tra le altre cose, del loro ritorno e degli ultimi fatti di attualità. “Yeah, it’s been a minute, but I’m back in it,” dice Kid Cudi aprendo la prima strofa che parla del suo periodo in rehab e del passare attraverso “l’oscurità e la luce”. Eminem invece ci parla di COVID-19 e brutalità poliziesca. “Half of us walking around like a zombie apocalypse,” dice. “Other half are just pissed off and don’t want to wear a mask.” O ancora: “Prayers for George Floyd and Ahmaud Arbery/How the fuck is it that so many cops are dirty?”.

The Adventures of Moon Man and Slim Shady è il terzo brano di Kid Cudi quest’annno, dopo Leader of Delinquents The Scotts con Travis Scott. Oltre alla musica, l’artista ha collaborato con Kanye West per dare voce ai personaggi di un cartona animato di prossima uscita, Kids See Ghosts, diretto da Takashi Murakami e ispirato dall’album con lo stesso nome di Kid Cudi e Kanye West. Il rapper sarà anche la star della serie HBO We Are Who We Are.

Altre notizie su:  Eminem kid cudi