Ascolta il nuovo brano di Nick Murphy (fka Chet Faker) prodotto con Kaytranada | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta il nuovo brano di Nick Murphy (fka Chet Faker) prodotto con Kaytranada

'Your Time' è il nuovo singolo estratto da 'Missing Link', l'ultimo EP dell'artista australiano che ha deciso di abbandonare il suo nome d'arte

Ascolta il nuovo brano di Nick Murphy (fka Chet Faker) prodotto con Kaytranada

All’anagrafe è Nick Murphy ma molti lo conoscono solo con il suo nome d’arte (ormai abbandonato) Chet Faker. Il produttore australiano ha annunciato Missing Link, una raccolta di brani nati come ponte tra le due anime dell’artista. L’EP, pubblicato con Future Classic, contiene cinque brani e verrà proposto dal vivo nel corso dell’anno.

Il nuovo singolo estratto dall’album è intitolato Your Time ed è stato prodotto con Kaytranada. Il pezzo è stato presentato durante Beats1, la trasmissione di Zane Lowe: è una composizione che rappresenta perfettamente l’evoluzione di Murphy, che da questo album in poi abbandonerà il suo pseudonimo. «Con Chet Faker volevo dimostrare qualcosa a me stesso. I miei gusti, però, sono piuttosto dinamici e mi sono reso conto di voler dire cose diverse. Non faccio più musica concettuale, faccio la mia musica e basta, quindi non ha più senso usare quel nome. Scrivere questo EP è stato un po’ come riscoprirmi».

Dopo aver annunciato il cambio di nome, Murphy ha pubblicato due tracce, Fear Less e Stop Me (Stop You), entrambe accolte molto bene da critica e pubblico. «Con questo album ho esplorato la mia musica, è come se avessi trovato l’anello mancante tra quello che ero e quello che vorrei essere in futuro».