Ascolta il nuovo album di Beyoncé, "Lemonade" | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta il nuovo album di Beyoncé, “Lemonade”

12 nuove tracce per il sesto album, in esclusiva per Tidal, ricco di ospiti, producer speciali e sample, dai Led Zeppelin agli Yeah Yeah Yeahs

Ascolta il nuovo album di Beyoncé, “Lemonade”

Finalmente è arrivato, e come l’altra volta è arrivato a sorpresa: nel 2013 Beyoncé ha pubblicato il suo album (o visual album, con un video per ogni canzone) BEYONCÉ a sorpresa, e anche Lemonade è arrivato dopo un misterioso teaser che annunciava un misterioso speciale su HBO, che ieri sera in USA si è materializzato sotto forma di 12 tracce anche in streaming su Tidal, la piattaforma dove è possibile acquistare il disco.

Le 12 canzoni del disco fanno parte di quello che viene definito “un progetto concettuale sul viaggio di auto-conoscenza e guarigione che ogni donna intraprende”. Tra gli ospiti del disco ci sono Kendrick Lamar, Jack White, James Blake e the Weeknd, e tra i sample troviamo Led Zeppelin (“Don’t Hurt Yourself”), Yeah Yeah Yeahs (“Hold Up”), Father John Misty (“Hold Up”) e gli Animal Collective (“6 Inch”). Tra i co-producer invece troviamo Just Blaze, Diplo, Mike Will Made It e Ezra Koenig dei Vampire Weekend.

Su Tidal è anche possibile rivedere lo speciale di un’ora che ha lanciato il disco.

Il “Formation Tour” di Beyoncé, dal nome del singolo che ha lanciato il nuovo lavoro, arriva in Italia il 18 luglio, allo Stadio San Siro di Milano.

Lemonade Tracklist:

1. Pray You Catch Me
2. Hold Up
3. Don’t Hurt Yourself
4. Sorry
5. 6 Inch
6. Daddy Lessons
7. Love Drought
8. Sandcastles
9. Forward
10. Freedom
11. All Night
12. Formation

Altre notizie su:  Beyoncé