Zack De la Rocha è tornato. Ascolta la nuova canzone "Digging For Windows" | Rolling Stone Italia
News Musica

Zack De la Rocha è tornato. Ascolta la nuova canzone “Digging For Windows”

Il singolo dell'ex Rage Against the Machine è stato prodotto da El-P, il beatmaker dei Run the Jewels

Zack de la Rocha - Foto di Juan Luis Garcia

Zack de la Rocha - Foto di Juan Luis Garcia

Il progetto solista di Zack de la Rocha sta finalmente per vedere la luce. È stato diffuso questa notte il primo singolo Digging For Windows, prodotto dal beatmaker dei Run the Jewels. El-P ha lanciato il brano dal suo account Twitter insieme a una serie di messaggi criptici sulla possibile pubblicazione dell’intero disco nel 2017.

Zack de la Rocha - Digging For Windows (Official Audio)

De la Rocha avrebbe iniziato a lavorare al suo album solista subito dopo la scissione dai Rage Against the Machine nel 2000. Negli anni avrebbe registrato più di 20 tracce con Trent Reznor, DJ Shadow, El-P, Questlove e altri. Questlove avrebbe descritto il materiale come “pericoloso” e “spaventoso” con “battiti per minuto frenetici, un theremin, un sintetizzatore energico e un sacco di di quella merda drum’n’bass”. Ma poi pare che di quell’album non se ne sia fatto niente, per De la Rocha suonava troppo rabbioso.

Anche De la Rocha è tornato sulla piazza, come i suoi fratelli dei Rage Against the Machine che collaborano con Chuck D e B-Real per il progetto Prophets of Rage, attualmente in tour negli States.

I Tweet di El-P:

Altre notizie su:  Zack de la Rocha