Ascolta 'Déjà Vu', il nuovo singolo di Roger Waters | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta ‘Déjà Vu’, il nuovo singolo di Roger Waters

Il bassista e cantante dei Pink Floyd ha pubblicato un altro brano estratto dal suo nuovo album

Di Is This The Life We Really Want? Roger Waters ha parlato parecchio: un disco politico, rock, caratterizzato da sonorità più vicine a quello che faceva ai tempi di Animals che ai suoi ultimi lavori. Dopo aver lanciato il primo singolo, Smell The Roses, Waters ha pubblicato un altro brano estratto dal disco in uscita il 2 giugno.

La nuova canzone si intitola Déjà Vu e anche in questo caso ascoltandola ci vengono subito in mente brani dei Floyd. Ve ne diciamo tre: Mother, Fearless e Pigs on the Wing. Il testo racconta di cosa farebbe Waters se, per un po’, potesse essere Dio: If I had been God / With my staff and my rod / If I had been given the night / I believe I could have done a better job.

Is This The Life We Really Want?, prodotto e mixato da Nigel Godrich, vanta un cast di collaboratori di livello: Gus Seyffert (basso, chitarra, tastiere), Jonathan Wilson (chitarra, tastiere), Joey Waronker (batteria), Roger Manning Jr (tastiere), Lee Pardini (tastiere) e Lucius (cori). Waters lo definisce come una «fotografia del mondo moderno e di questi tempi pieni d’incertezza».