Ascolta 'Blue Moon Rising', il nuovo singolo di Noel Gallagher | Rolling Stone Italia
News Musica

Noel Gallagher, il nuovo singolo è ‘Blue Moon Rising’. Guarda il video

Il nuovo singolo dell'ex Oasis è l'ultimo estratto dal nuovo EP in uscita il prossimo 6 marzo e, secondo The Chief: «Riesce a tenere insieme influenze dei Metallica e di Bob Marley, ma non parla del Manchester City»

Noel Gallagher ha pubblicato oggi il singolo Blue Moon Rising, title track del nuovo EP firmato dall’ex leader degli Oasis, in uscita prevista per il 6 marzo 2020, già in preorder sul sito ufficiale del musicista. «Non so spiegare come il brano riesca a tenere insieme influenze dei Metallica, Jesters Of Malice, Mantovani e Bob Marley…. e, a proposito, non riguarda il Manchester City», ha detto The Chief parlando del brano, lontano da quella Blue Moon adottata come inno dai tifosi citizens.

Singolo con cui il maggiore dei Gallagher continua dritto sulla strada inaugurata, guarda caso, con l’album Who Built The Moon? uscito nel 2017. Anche qui, infatti, ritornano le sonorità ispirate dalla dance music, seppur filtrate da richiami MaDchester. Sonorità decisamente opposte a quelle sfoggiate da Liam nei suoi lavori solisti, As You Were prima e Why Me? Why Not., album in cui Our Kid virava deciso verso il passato, dritto verso il rock and roll di stampo brit che tanto regalò ai due fratelli negli anni ’90. Insomma, se davvero questa reunion si farà i due si dovranno mettere d’accordo su quale stile adottare – anche se, stando alla fonte della notizia, la tanto attesa reunion sembra più un desiderio chiuso nei tweet alla vodka del fratellino più giovane.

Per cui, in attesa di ascoltare cosa ci riserverà il futuro dei due Gallagher, per ora ‘accontentiamoci’ del nuovo singolo di Noel, accompagnato dal video realizzato con l’attore Jack O’Connell e la modella e attrice Gala Gordon come fosse un cortometraggio sulla scena disco anni ’70. Blue Moon Rising, inoltre, è il secondo inedito tratto dall’EP in prossima uscita, già anticipato da Wandering Star, con la tracklist che verrà completata dal brano intitolato Come On Outside e da alcuni remix del singolo uscito oggi

Qui trovate la tracklist completa dell’EP Blue Moon Rising:

1. Blue Moon Rising
2. Wandering Star
3. Come On Outside
4. Blue Moon Rising (The Reflex Revision)
5. Blue Moon Rising (7” Mix)

Altre notizie su:  Noel Gallagher