Beyoncé ha fatto uscire a sorpresa una nuova canzone | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta “Black Parade”, il nuovo singolo di Beyoncé

È uscito a sorpresa in occasione del Juneteenth, la festa in cui si celebra la fine della schiavitù negli Stati Uniti. "Essere neri è il vostro attivismo. L'eccellenza nera è una forma di protesta. La felicità nera è un vostro diritto" ha scritto Beyoncé su Instagram

Ieri era il 19 giugno, il Juneteenth, giornata in cui negli Stati Uniti si celebra l’abolizione della schiavitù, e Beyoncé ha fatto uscire una nuova canzone intitolata Black Parade, solo poche ore dopo aver annunciato una nuova iniziativa omonima per supportare le attività commerciali di proprietà di neri.

“Buon weekend di Juneteenth! Spero che continueremo a condividere la nostra gioia e a festeggiarci l’un l’altro, anche nel mezzo della lotta. Per favore continuate a ricordarvi della vostra bellezza, della vostra forza e del vostro potere”, ha scritto Beyoncé su Instagram. “Essere neri è il vostro attivismo. L’eccellenza nera è una forma di protesta. La felicità nera è un vostro diritto”.

Poco dopo l’annuncio, Beyoncé ha pubblicato il suo nuovo singolo, Black Parade. I profitti vanno a BeyGOOD’s Black Business Impact Fund per sostenere le piccole attività economiche di proprietà di neri in difficoltà. Sul sito dedicato al singolo c’è una lista di attività di proprietà di neri che spazia dall’arte e il design ai ristoranti, alle aziende di beauty, alle librerie, e molto altro.

Altre notizie su:  Beyoncé