Ascolta ‘Bad Idea Right?’, il nuovo singolo di Olivia Rodrigo | Rolling Stone Italia
Right

Ascolta ‘Bad Idea Right?’, il nuovo singolo di Olivia Rodrigo

Nel video compaiono le amiche della cantautrice Petra Collins, Madison Hu, Tate McRae e Iris Apatow

Olivia Rodrigo

Foto: Zamar Velez*

È cosa buona e giusta incontrare il tuo ex? Olivia Rodrigo affronta l’argomento nel suo ultimo singolo.

Haven’t heard from you in a couple of months/But I’m out right now and I’m all fucked up.”, canta Olivia, che ha scritto il pezzo con il suo produttore Daniel Nigro. E poi dipinge giocosamente la scena su un pezzo di batteria: “I only see him as a friend/I just tripped and fell into his bed!“.

Olivia Rodrigo - bad idea right? (Official Video)

Il video, diretto ancora una volta da Petra Collins, vede la cantautrice a una festa in casa mentre discute di un incontro con il suo ex. Nelle immagini Rodrigo è le sue amiche Collins, Madison Hu, Tate McRae e Iris Apatow prima di andare all’appartamento della sua vecchia fiamma. Il viaggio prevede l’autostop sul retro di un camion, il salto su un autobus pubblico e infine il buttarsi a letto con lui.

«Bad Idea Right? è iniziata scherzando su di me che facevo amicizia con un mio ex ragazzo, ma poi ci siamo resi conto che avevamo in mano qualcosa», ha detto Rodrigo in una dichiarazione. «Stavamo sperimentando le cose più strane: in uno dei ritornelli sembra che ci sia uno strumento in sottofondo, ma in realtà sono io che urlo sempre più forte».

Bad Idea Right? è l’ultimo singolo estratto da Guts (in uscita l’8 settembre), secondo album di Rodrigo dopo Sour, e arriva dopo Vampire ispirato a Twilight, primo singolo che ha pubblicato all’inizio di questa estate. Secondo l’elenco dei brani che ha rivelato il 1 agosto, Bad Idea Right? è la seconda canzone del disco, tra All-American Bitch e Vampire.

Da Rolling Stone US

Altre notizie su:  Olivia Rodrigo Bad Idea Right?