Ascolta ‘Asshole Blues’, il ritorno di Iggy Pop | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta ‘Asshole Blues’, il ritorno di Iggy Pop

Dopo la collaborazione con Josh Homme, l'ex frontman degli Stooges torna con un blues ruvido, con un sound che ricorda la leggenda Robert Johnson

Ascolta ‘Asshole Blues’, il ritorno di Iggy Pop

Dopo Post Pop Depression, l’album prodotto da Josh Homme uscito lo scorso anno, Iggy Pop ha condiviso un suo nuovo brano inedito intitolato Asshole Blues, prima parte della collaborazione nata con l’etichetta Mag Mag fondata dai Jacuzzi Boys, band indie rock di Miami. La traccia è frutto di una registrazione decisamente spoglia, in cui si sente solo Iggy accompagnato da un blues suonato con una chitarra acustica, quasi a ricordare – sia per il suono che per il testo – le canzoni della leggenda del blues Robert Johnson.

Il singolo, che uscirà ufficialmente il prossimo 21 aprile, «è una canzone blues che parla di uno stronzo che mi vuole rubare la scena», ha rivelato Iggy a Rolling Stone. «È un brano pieno di energia negativa, ascoltatelo a vostro rischio e pericolo».

Curioso che la collaborazione con la label Mag Mag uscirà in formato flexi-disc: «È un formato con cui gli artisti possono sentirsi liberi di sperimentare», hanno comunicato i fondatori dell’etichetta. «È un modo per sperimentare ogni proprio desiderio, senza regole e senza pressioni di classifica». Il primo vinile della serie con cui Iggy Pop collaborerà con l’etichetta fondata dai Jacuzii Boys nel 2015, è già in pre-order sul sito ufficiale di Mag Mag.

Altre notizie su:  Iggy Pop nuovo album nuovo singolo