Ascolta ‘Apocalypse’, il nuovo singolo dei Cigarettes After Sex | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta ‘Apocalypse’, il nuovo singolo dei Cigarettes After Sex

Dopo il successo inaspettato sul web di "Nothing’s Gonna Hurt You Baby", ritorna la band capitanata da Greg Gonzales con l'album d'esordio e l'annuncio di una data italiana

Dopo l’incredibile successo ottenuto sul web di Nothing’s Gonna Hurt You Baby, brano che lanciò il loro EP d’esordio I, i Cigarettes After Sex sono tornati con Apocalypse il primo singolo che annuncia il loro album di debutto in uscita prevista per il prossimo 9 giugno via Partisan Records.

«L’album è come la versione romanzata, il lungometraggio dei Cigarettes» ha rivelato il leader della band, Greg Gonzales. «Volevo che si sentisse come un lavoro completo, in cui alcune delle immagini vengono ripetute – come se fosse tutto nello stesso mondo. È la realizzazione dei sentimenti già presenti nelle opere brevi».

Nell’album omonimo in arrivo, intitolato appunto Cigarettes After Sex, la band ha voluto rivolgersi a un sound morbido e coinvolgente, figlio del dream pop di artisti come Mazzy Star o Red House Painters e capace di creare un mondo ritratto dei colori più intimi, ormai marchio di fabbrica dei Cigarettes. La traccia iniziale K, ad esempio, è una storia d’amore appena sbocciata raccontata attraverso piccoli dettagli, mentre nell’inno alla romantica costrizione Each Time You Fall in Love, si sentono echi sospesi alla Twin Peaks di Angelo Badalamenti. Sunsetz e la delicatamente ritmata Sweet mostrano, invece, la capacità di Gonzalez di tramutare momenti romantici in melodie ossessive, come se fosserò delle istantanee di amori perduti.

Tuttavia, le sorprese per i fan italiani dei Cigarettes non finiscono qui dato che, fra le date annunciate per il lunghissimo tour che vedrà impegnata la band statunitense sui palchi delle maggiore città europee, la band passerà da Milano per un’unica imperdibile data al Fabrique.

excited to announce that our ALBUM finally comes out June 9th.
you can pre-order & find special limited editions of it…

Pubblicato da Cigarettes After Sex su Martedì 21 marzo 2017

Qui sotto trovate la tracklist completa del album d’esordio dei Cigarettes After Sex :

1. K.
2. Each Time You Fall In Love
3. Sunsetz
4. Apocalypse
5. Flash
6. Sweet
7. Opera House
8. Truly
9. John Wayne
10.Young & Dumb