Ascolta "Angel Of Fire", un pezzo inedito dei Temple of the Dog | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta “Angel Of Fire”, un pezzo inedito dei Temple of the Dog

La canzone sarà contenuta nella ristampa del disco omonimo in uscita in occasione della reunion per i 25 anni della superband formata da membri di Soundgarden e Pearl Jam

Nel mese di novembre, il cantante Chris Cornell, i chitarristi Mike McCready e Stone Gossard, il bassista Jeff Ament e il batterista Matt Cameron suoneranno a Philadelphia, New York, San Francisco, Los Angeles e nella loro Seattle per celebrare i primi 25 anni dei Temple of the Dog.

La tournée negli States della superband sciolta nel 1992 e formata da membri di Soundgarden e Pearl Jam è accompagnata dalla ristampa dell’omonimo disco del 1991 dei Temple of the Dog uscirà il 30 settembre per UMe con un nuovo mixaggio realizzato dal produttore Brendan O’Brien.

«Vogliamo fare l’unica cosa che non siamo riusciti a fare fino ad ora: suonare dal vivo e capire come ci si sente ad essere la band dalla quale ci siamo allontanati 25 anni fa» ha dichiarato Chris Cornell annunciando la reunion lo scorso lublio. I Temple of the Dog si preparano dunque a un mini tour negli States, ma c’è dell’altro. La nuova canzone è stata pubblicata attraverso il canale Youtube del supergruppo e insieme a Black cat sarà contenuta nella ristampa dell’omonimo album dei Temple of the Dog in uscita il 30 settembre prossimo.

Temple Of The Dog - Black Cat (Demo)