Ascolta ‘6/8’, il nuovo inedito dei Blink-182 | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta ‘6/8’, il nuovo inedito dei Blink-182

Il brano, definito dalla band "il più strano" che abbiano mai scritto, fa parte della ristampa in versione deluxe del loro ultimo album California in arrivo fra pochi giorni

Foto di Harmony Gerber/Getty Images

I Blink-182. Foto di Harmony Gerber/Getty Images

In attesa della versione tutta nuova realizzata per il loro ultimo album California, in uscita il prossimo 19 maggio, i Blink-182 hanno condiviso 6/8 uno degli inediti contenuti nell’edizione deluxe in arrivo.

E se con i primi due nuovi brani pubblicati dal trio californiano, Misery e Parking Lot, il sound era il marchio di fabbrica con cui i Blink-182 entrarono a gamba tesa nelle classifiche mondiali sul calare degli anni ’90, 6/8 si allontana decisamente dallo stile cui Hoppus e soci ci avevano abituati, tanto che la stessa band, tramite il proprio canale Twitter ha definito il brano come “la canzone più strana che i blink abbiano mai scritto”.

Parlando della nuova versione del disco in prossima uscita, durante un’intervista il frontman Mark Hoppus aveva dichiarato: «È un altro disco intero, è un doppio album ma non è una semplice aggiunta a quanto registrato in studio».

«Alcune sono canzoni che non sono state incluse nell’album – ha continuato Hoppus – altre sono totalmente nuove, pezzi che abbiamo scritto in questo periodo, alcuni brani punk rock pieni d’energia e altri più in stile ballad, c’è anche una piccola sperimentazione elettronica; è un’ottima miscela di materiale. Non è una raccolta di canzoni usa e getta, ma proprio un’altro album».