Home Musica News Musica

Ascolta ‘4xAtlantis take1’, il nuovo brano di Aphex Twin

Diffuso in sordina da una casa produttrice di sintetizzatori, la traccia anticipa il ritorno di Richard D. James sui palchi di Primavera Sound e Field Day festival

Mancano ormai una manciata di settimana al ritorno in europa del re della musica elettronica Aphex Twin, pronto a esibirsi come headliner a Barcellona sul palco del Primavera Sound e a Londra in occasione del Field Day festival.

Per ingannare l’attesa RDJ ha pubblicato una nuova traccia intitolata 4xAtlantis take1, condivisa con il pubblico sempre alla maniera a cui Aphex Twin ormai ci ha abituati. Infatti, se per il suo ultimo album Syro targato 2014, dei dirigibili con stampato il logo del producer a sorpresa avevano attraversato i cieli di Londra annunciando così l’uscita dell’album, non da meno era stato il lancio del lavoro Cheetah EP, anticipato da alcuni volantini in stile vintage recapitati ad alcuni negozi di dischi della City, che promuovevano l’EP come fosse uno strumento musicale.

Questa volta il nuovo brano è stato usato per testare le componenti Poly CV del sequencer Cirklon, collegato ai moduli 4 Intellijel Atlantix per creare i suoni della traccia. 4xAtlantis take1 è stata quindi condivisa dalla casa produttrice del Cirklon, la Sequentix, che ha usato il brano inserendolo in un video promozionale realizzato dall’azienda in occasione di Superbooth, la fiera berlinese dedicata al mondo della musica elettronica.