Gli Arcade Fire organizzano una parata per celebare David Bowie a New Orleans | Rolling Stone Italia
News Musica

Gli Arcade Fire organizzano una parata per celebrare David Bowie a New Orleans

Win Butler, la Preservation Hall Jazz Band e un centinaio di fan cantano per strada nel quartiere francese della principale città dello Stato della Louisiana

Come promesso gli Arcade Fire hanno celebrato David Bowie con una tradizionale parata Second Line per le strade del quartiere francese Vieux Carré di New Orleans. Il frontman Win Butler, con un megafono rosso in mano, ha guidato centinaia di fan di Bowie in un sing-along per alcuni classici della leggenda del rock mancata la scorsa settimana, tra cui Heroes, Oh! You Pretty Things e Suffragette City.

New Orleans tribute to David Bowie - Suffragette City

La band ha chiesto ai fan di indossare il loro “miglior vestito da Bowie o qualcosa di ancor più strano”, e anche Butler ha preso parte ai festeggiamenti con un po’ di trucco per ricreare il classico fulmine sulla faccia come nella copertina di Aladdin Sane e una giacca con glitter rosa. Centinaia di fan si sono riuniti a New Orleans partendo da San Pietro Street per raggiungere la discoteca One Eyed Jacks, quella vera, non quella di Twin Peaks.

il mondo è più luminoso e misterioso grazie a lui

«David Bowie è stato uno dei primi sostenitori della band», hanno dichiarato gli Arcade Fire dopo la scomparsa di Bowie. «Non ha solo creato quel mondo che ci ha permesso di esistere come band, ci ha anche accolto con tutta la grazia e il calore necessario. Porteremo nella tomba i momenti che abbiamo condiviso con lui, alcuni dei più profondi e memorabili momenti della nostra vita. Un vero artista anche nel suo passaggio, il mondo è più luminoso e misterioso grazie a lui».

Arcade Fire - David Bowie Tribute French Quarter

Altre notizie su:  Arcade Fire David Bowie