Rolling Stone Italia

Apple pubblica una pagina per cancellare il nuovo album degli U2

Tutti contenti per il nuovo "Songs of innocence" comparso in tutte le librerie iTunes? Non proprio e così la società di Cupertino è corsa ai ripari
Songs of innocence degli U2

Songs of innocence degli U2

Una settimana fa la sorpresa, in concomitanza con la presentazione dell’iPhone6: il nuovo album degli U2, Songs of innocence era nella libreria iTunes di chiunque avesse un account Apple. I fan erano ovviamente contenti ma in molti non hanno gradito, trovando la mossa un’imposizione, quindi sono stati inventati moltissimi tutorial fai-da-te per riuscire a cancellare l’album dalla propria libreria.

Ieri la nuova mossa di Apple: una help page per cancellare le tracce in tutta sicurezza e senza errori, Remove iTunes gift album “Songs of Innocence” from your iTunes music library and purchases .

Il nuovo album in regalo è stata sicuramente una mossa azzeccata per i più 2 milioni di download nel giro di tre giorni, (secondo le stime di Re/Code), e anche perché l’intero catalogo della band ha avuto un rilancio incredibile su iTunes, rilanciando album come The Joshua Tree o Achtung Baby a 5,99 euro, piuttosto che una super raccolta con 27 brani a 9,99 euro, ma in molti l’hanno vista come un boomerang per la band di Bono.

Iscriviti