Home Musica News Musica

Apple pubblica una pagina per cancellare il nuovo album degli U2

Tutti contenti per il nuovo "Songs of innocence" comparso in tutte le librerie iTunes? Non proprio e così la società di Cupertino è corsa ai ripari

Songs of innocence degli U2

Songs of innocence degli U2

Una settimana fa la sorpresa, in concomitanza con la presentazione dell’iPhone6: il nuovo album degli U2, Songs of innocence era nella libreria iTunes di chiunque avesse un account Apple. I fan erano ovviamente contenti ma in molti non hanno gradito, trovando la mossa un’imposizione, quindi sono stati inventati moltissimi tutorial fai-da-te per riuscire a cancellare l’album dalla propria libreria.

Ieri la nuova mossa di Apple: una help page per cancellare le tracce in tutta sicurezza e senza errori, Remove iTunes gift album “Songs of Innocence” from your iTunes music library and purchases .

Il nuovo album in regalo è stata sicuramente una mossa azzeccata per i più 2 milioni di download nel giro di tre giorni, (secondo le stime di Re/Code), e anche perché l’intero catalogo della band ha avuto un rilancio incredibile su iTunes, rilanciando album come The Joshua Tree o Achtung Baby a 5,99 euro, piuttosto che una super raccolta con 27 brani a 9,99 euro, ma in molti l’hanno vista come un boomerang per la band di Bono.

Leggi anche