John Frusciante sta per pubblicare un disco acid house. Ascolta un brano | Rolling Stone Italia
News Musica

John Frusciante sta per pubblicare un disco acid house. Ascolta un brano

Sarà in vendita dal 7 aprile il primo album di musica elettronica del chitarrista New Yorkese, e si chiama Trickfinger, proprio come il suo pseudonimo.

John Frusciante 44 anni

John Frusciante 44 anni

Un sogno inseguito per sette anni, quando l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers si è accostato per la prima volta agli strumenti utilizzati per comporre e suonare la musica acid house.

Da allora è stata sperimentazione, iniziando a mixare suggestioni elettroniche con il suono prodotto dalla sua inseparabile chitarra, dalla quale però, col tempo, ha imparato a staccarsi, a renderla non necessaria a tutti i costi, evolvendosi verso un percorso di pulizia, volto alla ricerca di suggestioni più minimal.

Ascoltatelo qui:

Dal risultato di questo lavoro nasce After Below, l’inedito messo in rete oggi dall’artista per aprire il sentiero a quello che sarà il suo primo album di musica sintetica, la cui uscita è in programma per il prossimo 7 aprile con l’etichetta Acid Test.

Trickfinger è il nome dell’album, composto da 8 tracce, che riprende lo stesso pseudonimo scelto per se stesso dal cantante alle prese con questa nuova avventura.

Altre notizie su:  album elettronica John Frusciante