Aphex Twin annuncia un nuovo EP come solo lui sa fare | Rolling Stone Italia
News Musica

Ora sappiamo quando uscirà il nuovo “Cheetah EP” di Aphex Twin

Alcuni negozi di dischi inglesi si sono visti recapitare volantini in stile vintage che promuovono il "Cheetah EP" come fosse uno strumento elettronico

Richard James alias Aphex Twin. Foto; Mick Hutson/Redferns

Richard James alias Aphex Twin. Foto; Mick Hutson/Redferns

UPDATE: L’EP uscirà il prossimo 8 luglio per Warp Records in digitale, cassetta e vinile.

Ecco la tracklist:
01. CHEETAHT2 [Ld spectrum]
02. CHEETAHT7b
03. CHEETA1b ms800
04. CHEETA2 ms800
05. CIRKLON3 [ Колхозная mix ]
06. CIRKLON 1
07. 2X202-ST5*

Figuriamoci se un mostro di stravaganza come Aphex Twin poteva annunciare un EP servendosi di un comunissimo comunicato stampa digitale.

Sappiamo infatti dell’uscita (imminente?) di un nuovo Cheetah EP di Richard James grazie appunto a un poster dalle tinte retrò spedito dalla Warp Records ad alcuni negozi di dischi, finora localizzati in Regno Unito.

Dell’EP si sa poco, ma non c’è nemmeno da stupirsi. Si parla di un artista che per annunciare l’ultimo album aveva sfoderato la carta “dirigibili gonfiabili” e che qualche mese dopo aveva fatto uscire di colpo un altro EP senza comunicato stampa, stavolta.

“Affinché Cheetah EP possa assicurarti svariati anni di divertimento, ti preghiamo di leggere attentamente il manuale prima di svolgere una qualsiasi operazione con il Cheetah EP” recita la descrizione del volantino qui sopra, che per qualche strano motivo nostalgico gioca fare la pubblicità anni Ottanta di un qualche strumento elettronico, come un synth o una drum machine.

Altre notizie su:  Aphex Twin