Anteprima video: David Gray, "Back in the World" | Rolling Stone Italia
News Musica

Anteprima video: David Gray, “Back in the World”

Un video in stile "True Detective" per il ritorno del cantautore britannico a quattro anni dall'uscita di "Foundling". Il 30 giugno arriva il nuovo "Mutineers"

Anteprima video: David Gray, “Back in the World”
David Gray - Back In The World (Official Video)

L’ultima volta che abbiamo parlato su queste pagine di David Gray, è stato perché il cantautore stava cercando di vendere i Church Studios di Crouch End a Londra, a sua volta acquistati da Dave Stewart degli Eurythmics – negli spazi ora comprati da Paul Epworth sono stati registrati decine se non centinaia di album storici, e più di recente sono stati visitati dagli U2.

Conclusa questa transazione, il musicista di Sale ha potuto tornare a occuparsi delle proprie canzoni, e in anteprima per l’Italia possiamo vedere in alto il primo frutto di questa nuova fase di creatività: intitolato non a caso Back in the World, pressappoco “Ritorno nel mondo”, si tratta del clip per il primo estratto dall’imminente album Mutineers, fuori il 30 giugno prossimo via IHT/Kobalt.

Girato a Londra, in Cornovaglia e Romania, il Shot in London, Cornwall and Romania, il video sfrutta la tecnica fotografica della doppia esposizione che anche qualche italiano ha già visto in movimento nelle spettacolari sequenze di apertura della serie tv True Detective, in autunno sui nostri schermi. Lo stesso Gray è protagonista del filmato insieme a Keith Pryor, Maria Tsiatsiani e Leandro Palou.

A partire dal 23 giugno David Gray sarà in tour a supporto del nuovo disco, che arriva a quattro anni da Foundling: non sono ancora state annunciate date nel nostro paese.