Ascolta in anteprima streaming "Sun Leads Me On" il nuovo disco degli Half Moon Run | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta in anteprima streaming “Sun Leads Me On” il nuovo disco degli Half Moon Run

In uscita a fine ottobre e registrato con il produttore di Arctic Monkeys e Adele. Ottimo alt-folk canadese in esclusiva su Rolling Stone

È stato anticipato questa estate dal singolo Trust e uscirà il 23 ottobre prossimo per Glassnote/Caroline. Sun Leads Me On è il secondo album della band canadese, scritto e composto prevalentemente a Montreal e registrato poi nei mitici Bathouse Studios in Ontario con Jim Abbiss, lo stesso produttore di Arctic Monkeys e Adele.

Half Moon Run - Trust (Official Version)

Li sentite il sole, il surf e le belle ragazze in bikini? Pare che il quartetto abbia fatto qualche tappa in California per disintossicarsi dal tour promozionale di Dark Eyes (2012) – disco d’oro in Canada – e si sente. Esauriti e stremati dai due anni passati in giro per il mondo, gli Half Moon Run hanno deciso di prendersi una pausa per cercare di ritrovarsi in qualche modo. Un viaggio collettivo ha avuto gli effetti desiderati e da quel viaggio è emerso il nuovo album che potete ascoltare qui sopra.

«Sun Leads Me On è nato in un momento in cui ci sembrava di essere sott’acqua» spiega il polistrumentista Dylan Philips, «ma abbiamo continuato a darci dentro perché sapevamo che avrebbe avuto un senso. Avevamo una grande opportunità ma allo stesso tempo stavamo vivendo momenti duri, in famiglia, lontano da casa, perdendo diversi amici. Cercavamo di farci comandare dalla musica e di andare avanti ma all’inizio è stata durissima. Poi continuando a lottare abbiamo scoperto tanta bellezza».

Il secondo disco degli Half Moon Run dal titolo "Sun Leads Me On" uscirà il 23 ottobre 2015 per Glassnote/Caroline (distribuzione Universal)

Il secondo disco degli Half Moon Run dal titolo “Sun Leads Me On” uscirà il 23 ottobre 2015 per Glassnote/Caroline (distribuzione Universal)

«Penso sia un album più onesto» ammette il frontman Devon Portielje. «Eravamo in California e facevamo surf tutti i giorni. Molte delle melodie che abbiamo scritto sono nate li in modo spontaneo. Per Dark Eyes abbiamo lavorato per oltre 7 mesi e ri-registrato più volte le stesse cose quindi alla fine si è un po’ persa l’atmosfera iniziale delle canzoni. Questa volta è stato diverso».

La band è dunque già pronta a un nuovo tour europeo, in partenza da Londra il 21 ottobre. Un sold-out dopo l’altro fino al concerto Milanese del 1 marzo al Circolo Magnolia.

Altre notizie su:  Half Moon Run Half Moon Run