Annunciate due date in Italia per PJ Harvey | Rolling Stone Italia
News Musica

Annunciate due date in Italia per PJ Harvey

Polly Jean porterà il nuovo disco "The Hope Six Demolition Project", uscito il 15 aprile scorso per Island Records, anche a Milano e Firenze

PJ Harvey, 46 anni - Foto di Maria Mochnacz

PJ Harvey, 46 anni - Foto di Maria Mochnacz

L’abbiamo vista regnare al Primavera Sound e ai festival estivi di tutt’Europa, ora la aspettiamo in Italia. PJ Harvey ha appena annunciato un concerto all’Alcatraz di Milano il 23 ottobre e uno il 24 ottobre all’Obihall di Firenze. Le prevendite saranno disponibili da martedì 12 luglio alle 10:00 su circuito Ticketone, Vivaticket e Ticket24ore.

PJ Harvey - The Orange Monkey

«Quando scrivo una canzone visualizzo l’intera scena – afferma PJ Harvey – Posso vedere i colori, dire l’ora del giorno, percepire lo stato d’animo, vedere il cambio di luce, le ombre in movimento, tutto è racchiuso in quella foto. Raccogliere informazioni da fonti secondarie era troppo lontano per comprendere appieno quello che stavo cercando di scrivere. Volevo annusare l’aria, sentire la terra e incontrare la gente dei paesi di cui ero affascinata» racconta la cantautrice britannica del nuovo disco The Hope Six Demolition Project, uscito il 15 aprile scorso per Island Records.

L’album è stato suonato nel corso dello scorso anno alla Somerset House, il centro culturale più importante di Londra, durante un open recording session lunga cinque settimane. PJ Harvey e la sua band di sempre, gli ingegneri del suono e i produttori Flood e John Parish, hanno lavorato a tutte le fasi del disco in uno studio di registrazione appositamente costruito dietro ad un vetro per consentire al pubblico di osservare ciò che succedeva all’interno.

Leggi la recensione del nuovo album di PJ Harvey The Hope Six Demolition Project, rock da “adulti del futuro”.

Altre notizie su:  PJ Harvey