Annullata la tappa dei De La Soul in Italia | Rolling Stone Italia
News Musica

Annullata la tappa dei De La Soul in Italia

Brutte notizie per il Jazz:Re:Found Festival, salta l'unico concerto italiano dei mostri sacri dell’hip-hop internazionale

Alcuni membri dei De La Soul durante la Macy's Thanksgiving Day Parade del 2016 - Foto via Facebook

Alcuni membri dei De La Soul durante la Macy's Thanksgiving Day Parade del 2016 - Foto via Facebook

È stata annullata l’unica tappa italiana dei De La Soul in programma il 9 dicembre a Torino, in occasione di Jazz:Re:Found Festival. Sarebbe stata l’unica occasione per l’Italia di ascoltare dal vivo l’ultimo lavoro …and The Anonymous Nobody, finanziato via Kickstarter dagli stessi fan della band che, ancora una volta, hanno voluto dimostrare ai mostri sacri dell’hip-hop il loro amore.

Pur essendo al momento la data ancora confermata sui canali ufficiali della band, è stato comunicato agli organizzatori dai loro rappresentanti che per problemi personali i De La Soul non saranno in grado di mantenere l’impegno preso con il festival Jazz:Re:Found di Torino. A queste parole è seguita immediatamente da parte del management degli artisti la restituzione dell’anticipo del cachet, già regolarmente versato come da accordi, a conferma del carattere definitivo (ed insindacabile) di questa decisione.

Ovviamente il resto del programma del festival resta pienamente confermato, da Grandmaster Flash a Tony Allen, con anzi alcune aggiunte in arrivo. Stay tuned. Per informazioni sugli aggiornamenti in line up e sugli eventuali rimborsi per i biglietti relativi alla giornata in cui era prevista l’esibizione dei De La Soul basta andare sul sito ufficiale del festival.

Altre notizie su:  De La Soul De La Soul