Andy Taylor dei Duran Duran ha il cancro | Rolling Stone Italia
Home Musica News Musica

Andy Taylor dei Duran Duran ha il cancro

Il chitarrista ha svelato la sua condizione tramite una dichiarazione letta da Simon Le Bon durante la cerimonia per l'introduzione del gruppo nella Rock and Roll Hall of Fame

Simon Le Bon e Andy Taylor durante il primo tour americano dei Duran Duran

Foto: Ebet Roberts/Redferns

Nella notte di ieri i Duran Duran sono stati introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame. Alla cerimonia però non era presente Andy Taylor, il chitarrista della band, il quale – tramite una lettera letta da Simon Le Bon – ha rivelato al pubblico la propria battaglia con un cancro alla prostata.

«Quattro anni fa mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata», ha scritto Taylor, «Molte famiglie hanno vissuto il lento bruciare di questa malattia, e noi non siamo differenti. Parlo dalla prospettiva di un uomo di famiglia ma con profonda umiltà verso la band, i migliori fan che avessi mai potuto avere e questo riconoscimento eccezionale».

Nonostante stia ricevimento le migliori cure possibili, i miglioramenti di Taylor hanno subito «una battuta d’arresto», non consentendogli di essere presente alla cerimonia/reunion: «Nonostante l’enorme impegno del mio team devo essere onesto con il mio stato fisico e mentale. Ciò non toglie niente a quanto questa band (con o senza di me) abbia raggiunto e mantenuto per 44 anni».

Taylor ha così concluso: «Sono davvero orgoglioso di questi quattro fratelli, e sono molto felice di accettare questo premio. Spesso ho dubitato che questo giorno sarebbe arrivato, ma ero sicuro che ci sarei stato per vederlo».

Altre notizie su:  Duran Duran