Andy Summers e Stewart Copeland hanno fatto causa a Sting per le royalties dei Police | Rolling Stone Italia
Spirits in the Material World

Andy Summers e Stewart Copeland hanno fatto causa a Sting per le royalties dei Police

Il chitarrista e il batterista avrebbero cercato a lungo di raggiungere un accordo extragiudiziale, ma senza successo. Ora chiedono milioni di sterline

Andy Summers e Stewart Copeland hanno fatto causa a Sting per le royalties dei Police

Sono finiti i tempi in cui le band andavano d'amore e d'accordo e conquistavano il mondo

Foto: Evening Standard/Hulton Archive/Getty Images

Secondo quanto riferisce il Sun, Andy Summers e Stewart Copeland hanno fatto causa a Sting. Oggetto del contenzioso legale: il pagamento di royalties relative al repertorio dei Police.

Secondo una fonte anonima citata dal Sun, la causa «era da tempo nell’aria. Gli avvocati hanno cercato a lungo di raggiungere un accordo extragiudiziale, ma si è arrivati a una situazione di stallo. Andy e Stewart hanno quindi deciso che non c’era altra alternativa che ricorrere al tribunale».

I due chiederebbero «milioni di sterline in diritti d’autore» che spetterebbero loro. La causa è stata depositata presso l’Alta Corte di Londra. Oltre a Sting, è chiamata in causa anche la sua società, la Magnetic Publishing Limited.

Non ci sono al momento reazioni ufficiali da parte dei tre all’articolo del Sun. Un portavoce di Sting ha indirettamente confermato che la causa esiste dicendo che non riguarda il pezzo Every Breath You Take come qualcuno aveva ipotizzato.