Anderson .Paak è tornato: ecco 'Bubblin' | Rolling Stone Italia
News Musica

Anderson .Paak è tornato: ecco ‘Bubblin’

Il nuovo singolo anticipa le atmosfere del seguito di 'Malibu', scritto con i Free National e prodotto insieme a Dr. Dre. «Il suo aiuto è stato fondamentale per farci salire di livello, ci rispettiamo molto»

Il nuovo singolo di Anderson .Paak si chiama Bubblin e anticipa il seguito di Malibu, l’album che l’ha lanciato definitivamente come una delle voci più interessanti dell’hip hop mondiale. «È la versione nera della musica da inseguimento di un film di James Bond», ha detto Paak durante la trasmissione di Zane Lowe, dove ha presentato il brano.

Il video, invece, racconta cosa succederebbe se una macchina del bancomat esplodesse di fronte a Paak e alla sua crew: un delirio di banconote, zebre e lampadari usati come liane, con il solito stile scanzonato e un po’ cazzone. “I been broker way longer than I been rich, so until it levels out / I’mma take your mama to the Marriott and wear it out”.

Alla produzione ci sono Jahlil Beats e Antman Wonder: «Il beat è ricco di dinamica, soprattutto gli archi», ha continuato Paak. «È una figata. Non scrivo i pezzi pensando al rap o al cantato, è una cosa che succede spontaneamente dopo, dipende da come mi sento».

Per ascoltare il resto dell’album – e soprattutto i brani prodotti da Dr. Dre – ci sarà da aspettare ancora un po’. «Ormai sono due anni che lavoriamo a questi brani, vogliamo scrivere un disco che ci renda orgogliosi», ha spiegato il musicista. «Dre è stato molto utile per farci salire di livello. È per questo che si collabora con un grande produttore, per farlo produrre. Ci rispettiamo molto». Potete vedere il video di Bubblin in cima all’articolo.

Altre notizie su:  Anderson Paak