Ancora Soundgarden: si ristamperà anche "Badmotorfinger" | Rolling Stone Italia
News Musica

Ancora Soundgarden: si ristamperà anche “Badmotorfinger”

L'album con "Rusty Cage" e "Jesus Christ Pose" verso il "trattamento Superunknown". Prossimamente nei negozi anche la raccolta di lati B della band

Soundgarden ristampa Badmotorfinger Superunknown

Soundgarden ristampa Badmotorfinger Superunknown

Archiviata la pubblicazione dell’edizione del ventennale di Superunknown (è uscita nei negozi venerdì), i Soundgarden ci hanno proprio preso gusto e stanno pensando a dedicare un trattamento analogo anche a Badmotorfinger, il disco che precedette l’album con Black Hole Sun e che risale al 1991. L’occasione potrebbe essere il venticinquennale del disco, che cadrà nel 2016:

In più il chitarrista Kim Thayil è tornato a parlare della sua attività parallela come archivista della band in un’intervista a Billboard, e ha reiterato l’idea di pubblicare come raccolta tracce B e rarità risalenti all’intera carriera di Soundgarden: alcune delle tracce collezionate da Thayil figurano già nella nuova ristampa di Superunknown. Questa compilation nello specifico potrebbe arrivare nei negozi per il 2015 circa, una volta esauriti gli impegni dal vivo del gruppo e iniziata la lavorazione del seguito di King Animal, di due anni fa.

Nelle prime ore della mattina di domani i Soundgarden saranno gli ospiti musicali del talk show notturno di Jimmy Fallon per promuovere proprio la ristampa di Superunknown.