Anche Phil Collins ha diffidato Donald Trump | Rolling Stone Italia
News Musica

Anche Phil Collins ha diffidato Donald Trump

L’ex Genesis ha inviato una lettera per protestare per l’utilizzo di ‘In The Air Tonight’ ai comizi del presidente: «Ha usato la canzone per fare satira sul Covid-19, è intollerabile»

Anche Phil Collins ha diffidato Donald Trump

Phil Collins

Dopo i Rolling Stones, Neil Young e i gestori dell’eredità di Leonard Cohen, anche Phil Collins ha inviato una lettera di diffida a Donald Trump per impedirgli di utilizzare le sue canzoni durante i comizi elettorali. Questa volta si tratta di In the Air Tonight, il singolo del 1981 che Trump ha utilizzato prima del comizio a Des Moines, in Iowa.

Nella lettera, ottenuta da TMZ e firmata dall’avvocato David A. Steinberg, si dice che la canzone «non solo è stata trasmessa senza autorizzazione ma, come dicono molti commentatori della stampa, era particolarmente inappropriata perché utilizzata per fare satira sul Covid-19 in un momento in cui l’Iowa vedeva un’accelerazione dell’infezione».

«Mr. Colins non tollera la banalizzazione del Covid. Inoltre, è seriamente preoccupato dei danni che l’operazione causerà alla sua reputazione e alla sua popolarità con il pubblico», continua la lettera, che secondo le ricostruzioni della stampa segue una prima diffida – a cui non è mai stata data risposta – inviata lo scorso giugno.

Altre notizie su:  Phil Collins