Anche Jonny Greenwood dei Radiohead nel programma di Club To Club | Rolling Stone Italia
News Musica

Anche Jonny Greenwood dei Radiohead nel programma di Club To Club

Il chitarrista dei Radiohead porterà Junun, il progetto insieme a Shye Ben Tzur e ai nove musicisti indiani del Rajasthan Express. Anche Arca fra i nuovi nomi aggiunti

L'ensemble del progetto Junun, di cui fa parte Jonny Greenwood. Foto: Stampa

L'ensemble del progetto Junun, di cui fa parte Jonny Greenwood. Foto: Stampa

Dopo Thom Yorke l’anno scorso con il suo Tomorrow’s Modern Boxes, Club To Club riporta a Torino frammenti di Radiohead. A una line up già succosa e ben assortita, è stato infatti aggiunto anche Jonny Greenwood, accompagnato dal compositore israeliano Shye Ben Tzur e dal Rajasthan Express: ovvero, i Junun.

E proprio l’ensemble indiano di nove elementi (più Greenwood e Ben Tzur) è protagonista del film documentario omonimo diretto da Paul Thomas Anderson, un viaggio intrigante dietro le quinte delle registrazioni che hanno dato vita all’album collaborativo.

Junun - Hu (Film Outtake)

Ma è solo una breve parentesi etnica per un festival che, si sa, si concentra da sempre sull’elettronica. Insieme ai Jujun infatti è stato confermato anche il dj set di Arca, il produttore venesuelano che normalmente firma le basi di Björk e Kanye West. La sua IDM arricchita da sperimentazioni accelerazioniste sarà associata ai visual di Jesse Kanda, collaboratore di Arca che per la prima volta si esibirà in Italia. Il collettivo si esibirà poi anche il 10 e 11 novembre a Milano e Roma.

Sul sito di Club To Club trovate tutto ciò che vi serve sapere.

Altre notizie su:  Jonny Greenwood Radiohead