Home Musica News Musica

Anche Dr. Dre al Coachella: questa volta gli N.W.A. sono al completo

Ice Cube ha convito MC Ren, DJ Yella e, finalmente, Dre. A chiudere lo show anche Kendrick Lamar

Una settimana fa Ice Cube era quasi riuscito a riunire tutti gli N.W.A. sul palco del Coachella, ma si sentiva la mancanza di Dr. Dre. Questa settimana, invece, il rapper ha chiamato a raccolta tutti i membri ancora in vita del gruppo recentemente inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, MC Ren, DJ Yella e, finalmente, Dre. Dopo che Ren, Yella e Cube hanno cantato Straight Outta Compton tutti insieme, Cube ha chiesto, «Is there a doctor in the motherfucking house?». E Dre è salito sul palco.

Nonostante tutti gli N.W.A fossero sul palco, Dre ha eseguito Still D.R.E. e California Love di Tupac Shakur, ma non ha cantato nessun pezzo del gruppo. Prima, durante lo show, Ice Cube aveva presentato Lil Eazy-E, per fargli cantare il classico di suo padre, Boyz-n-the-Hood.

Comunque, la reunion non è stata l’unica sorpresa del concerto di Indio: per chiudere il suo set, Cube ha chiamato sul palco il discepolo degli N.W.A., Kendrick Lamar che ha eseguito Alright, dal suo album To Pimp a Butterfly.

«Alcune cose sono più facili a dirsi che a farsi e non so cosa pensano gli altri al momento», aveva detto Ice Cube a gennaio. «Spero che la gente ci possa vedere presto insieme, ma dovete chiedere a Dre, Ren e Yella. Magari vedrete alcuni di noi, forse non tutti insieme».

Leggi anche