Il 27 ottobre 2006 usciva Back to Black, il disco che ha segnato la carriera e la storia di Amy Winehouse, in tutti i sensi. Per festeggiare il ventennale, la Island pubblicherà una nuova versione del disco. Anzi, una serie di nuove versioni che usciranno il prossimo 23 ottobre.
I vari formati conterranno note di copertina firmate dai produttori Mark Ronson e Salaam Remi («Vedere da vicino un tale livello di talento, passione, umorismo, sincerità e amore per ciò che creava è stato un dono», dice quest’ultimo), testi manoscritti da Amy, fotografie mai viste prima di Mischa Richter e Alex Lake.
Le versioni più ricche su triplo LP e triplo CD, oltre all’originale, conterranno quattro demo inedite, lati B, i pezzi già usciti nell’edizione deluxe, il concerto al Paradiso di Amsterdam dell’8 febbraio 2007 registrato durante il tour di Back to Black. Le riedizioni avranno una copertina alternativa, quella che vedete qui sotto.

La tracklist del triplo LP e le canzoni in più contenute nel triplo CD:
LP1: Back to Black
Rehab
You Know I’m No Good
Me & Mr Jones
Just Friends
Back to Black
Love Is a Losing Game
Back To Black
Tears Dry On Their Own
Wake Up Alone
Some Unholy War
He Can Only Hold Her
Addicted
LP2 B Latos & Demos
Valerie (Live at BBC Radio 1 Live Lounge)
Monkey Man
Hey Little Rich Girl
You’re Wondering Now
Do Me Good
Close to the Front
I’m No Good (You Know I’m No Good – Original Demo)
Fuckery (Me & Mr Jones – Original Demo)
I’ve Been Drinkin’ (Just Friends – Alternative Version)
Back to Black (Original Demo)
Love Is a Losing Game (Original Demo)
Tears Dry (Alternative Demo)
La versione su CD contiene anche Valerie, To Know Him Is to Love Him, You Know I’m No Good (feat. Ghostface Killah) e Some Unholy War (Down Tempo).
LP3 Live From Paradiso Amsterdam / February 8th 2007
Addicted
Just Friends
Tears Dry On Their Own
He Can Only Hold Her / Doo Wop (That Thing)
Wake Up Alone
Back to Black
You Know I’m No Good
Me & Mr Jones
Rehab
Love Is a Losing Game
Valerie
La versione su CD contiene anche Cherry, Fuck Me Pumps e I Heard Love Is Blind.
















